Questa grande salvezza/Come usare il libro

From Gospel Translations

Jump to:navigation, search

Related resources
More By
Author Index
More About
Topic Index
About this resource

©

Share this
Our Mission
This resource is published by Gospel Translations, an online ministry that exists to make gospel-centered books and articles available for free in every nation and language.

Learn more (English).

By About

Questa grande salvezza, come gli altri libri della serie La ricerca della divinità, è destinato all’uso di gruppo quanto individuale. La serie è la logica conseguente crescita di quattro profonde convinzioni:

• La Bibbia è il nostro infallibile paradigma di fede, dottrina, e pratica. Coloro che resistono alla sua autorità saranno fuorviati dai loro stessi sentimenti e dalle mode culturali.

• La conoscenza senza applicazione pratica è inerte. Per poter essere trasformati, dobbiamo applicare in pratica la verità della Parola di Dio nella vita quotidiana.

• L’applicazione di tali principii è impossibile al di fuori dello Spirito Santo. Pur essendo noi stessi partecipi al cambiamento, è esso la fonte del nostro potere.

• La chiesa è il contesto inteso da Dio per il cambiamento. Dio non ha mai voluto che vivessimo isolati o indipendenti dagli altri Cristiani. Tramite l’impegnata partecipazione nella chiesa locale, troviamo istruzione, incoraggiamento, correzione, e l’opportunità di avvicinarci a Cristo con maturità.

Man mano che vi addentrerete in queste pagine, confidiamo che ciascuna di queste convinzioni fondamentali verrà rinsaldata nel vostro cuore.

Con la possibile eccezione delle domande della “Discussione di gruppo”, il formato del libro è adatto sia ai piccoli gruppi, sia ai singoli. Si è acclusa una scelta di diversi elementi per rendere ciascun capitolo il più interessante e utile possibile. Per quelli di voi che vogliano approfondire un particolare argomento, abbiamo aggiunto alla fine di ogni capitolo uno o più libri che vi aiuteranno a crescere nel Signore.

Pur incoraggiandovi a sperimentare nell’uso di questo libro, la discussione di gruppo risulterà più proficua se i partecipanti esamineranno il materiale in anticipo. E ricordate che non siete soli nell’affrontare il libro: lo Spirito Santo è il vostro tutore. Con il suo aiuto, questo libro può potenzialmente cambiare la vostra vita.

Navigation
Volunteer Tools
Other Wikis
Toolbox